Exin IT Service Management Foundation

Training e Certificazione Exin IT Service Management Foundation Based on ISO 20000
Exin IT Service Management Foundation ISO/IEC 20000

Il successo è proporzionale alla qualità e soddisfazione del cliente !

Il Service Management descrive le modalità di progettare, fornire supportare e migliorare i servizi IT al supporto del business.

Lo standard internazionale per l’IT Service Management, ISO/IEC 20000:2011, rende chiaro ciò che è essenziale: si deve definire e concordare le esigenze di servizio, la definizione delle risorse per raggiungere risultati di business, il supporto per la fornitura del servizio che deve fornire valore per il cliente e per il fornitore del servizio.

Il Corso illustra i concetti fondamentali di gestione dei servizi secondo lo standard ed in relazione alle migliori best practices internazionali.

Il corso fornisce tutte le competenze necessarie per partecipare attivamente e con profitto alla fornitura di servizi IT ad alto valore aggiunto.

Il corso prende in esame, oltre che la norma, la sua relazione con ITIL, COBIT e gli standard di governance e Security ISO 30000 e ISO 27001.

Il corso comprende esercitazioni pratiche,  due prove di esame e sessione di esame.

Principali moduli ed argomenti del corso

Introduzione al Service Management

Core Concepts

Il Service Management System

Introduzione al SMS

Service Design & Transiction

I processi del Service Design & Transiction

Service Delivery Process – relazioni

I Processi Delivery

SLM – SR – SCM – BA – CM – ISM

Control Process – relazioni

I Processi Control

Change

Configuration

Release & Deployment

Relazioni Fra processi

Un corso con certificazione
Security_campus_Exin_Service_Management
Audience

Manager // Team Leader // Service Design // IT Architect // IT Auditors // Project Program Manager

Informazioni Corso

Lingua Corso : Italiano

Materiale Corso :  Slide (ITA/ENG) // Testo Ufficiale Exin

Durata Corso : 2 giorni

Requisiti Partecipazione : Nessuno

Informazioni Esame

Lingua Esame : Inglese

Tipo Esame : Single Choice

Soglia Superamento : 65%

Numero domande : 40

Tempo a disposizione : 60 Minuti

Esecuzione : In aula o Proctored

Docente

Il corso sarà tenuto in Italiano da un formatore titolare delle più importanti certificazioni in ambito Service Management, Security, Governance, Cloud Computing e Project Management.

Il trainer ha maturato almeno dieci anni di esperienza in progetti nazionali ed inter- nazionali e cinque anni minimo di training Experience.

Downloads
Trainig 2016 Catalogo Completo
Dettaglio Corso