Exin IT Service Management Specialist

Training e Certificazione Exin IT Service Management Specialist Based on ISO 20000
Exin IT Service Management Foundation ISO/IEC 20000

Il successo è proporzionale alla qualità e soddisfazione del cliente !

Il corso, dedicato a chi ha già conoscenza del ITSM ed ha conseguito la certificazione Foundation e/o una delle ITIL Intermedie, descrive le attività pratiche e le competenze necessarie per il supporto attivo all’implementazione del framework.

A differenza del corso Foundation il corso Specialist è ricco di casi di studio, approfondimenti su processi e misure, esempi pratici.

Lo Specialist ha una visione globale dello standard. E’ competente nelle attività pratiche richieste per raggiungere la certificazione ISO20000.

È il corso che prepara alla qualifica Expert dedicata a coloro che devono o vogliono avere le competenze per gestire e guidare un programma di service Management.

Il focus principale del corso è relativo a :

  • Pianificazione (Plan)
  • Supporto al Design & Transition
  • Service Delivery
  • Monitoraggio, Misura e Miglioramento del SMS

Il corso comprende esercitazioni pratiche,  due prove di esame e sessione di esame.

Principali moduli ed argomenti del corso

Planning the provision of Services

Plan SMS
Plan Design & Transiction
Plan Service Management Process
Plan Rolese & Responsabilitie

Managing the provision of services

Define & Implement policies and objectives
Manage Service Management Process
Mantain the SMS

Measuring, monitoring and reporting on provision of services

MMR service Performance
MMR Service management Processes
MMR on the SMS

Improving the provision of services

Define Improvements

 

Un corso con certificazione
Security_campus_Exin_Service_Management
Audience

Manager // Team Leader // Service Design // IT Architect // IT Auditors // Project Program Manager // Security Manager //

Informazioni Corso

Lingua Corso : Italiano

Materiale Corso :  Slide (ITA/ENG) // Testo Ufficiale Exin

Durata Corso : 3 giorni

Requisiti Partecipazione : Certificazione Foundation – Ore corso

Informazioni Esame

Lingua Esame : Inglese

Tipo Esame : Single Choice

Soglia Superamento : 65%

Numero domande : 30

Tempo a disposizione : 90 Minuti

Esecuzione : In aula o Proctored

Docente

Il corso sarà tenuto in Italiano da un formatore titolare delle più importanti certificazioni in ambito Service Management, Security, Governance, Cloud Computing e Project Management.

Il trainer ha maturato almeno dieci anni di esperienza in progetti nazionali ed inter- nazionali e cinque anni minimo di training Experience.

Downloads
Trainig 2016 Catalogo Completo
Dettaglio Corso