Home » Chi Siamo

Chi siamo

Security Campus come centro di aggregazione di tutte le informazioni che ruotano intorno alla sicurezza informatica

Security Campus nasce con l’obiettivo di diffondere la cultura della sicurezza informatica a tutti gli utenti cibernetici: i possessori di smartphone, i navigatori di Internet, gli inconsapevoli utilizzatori dei social, i giovani. Ma anche tutte quello piccole e medie imprese che vorrebbero fare qualcosa ma non sanno da dove iniziare.
Ispirati da un modello americano autorevole, quale National Cyber Security Alliance, Security Campus vuole essere un punto di riferimento, nonché centro di aggregazione di tutte le informazioni che ruotano intorno alla sicurezza informatica.
L’innovazione è nella modalità di diffusione di tali informazioni: in un contesto, quello italiano, dove non è ancora presente la reale consapevolezza di quelli che sono i rischi informatici e dove le risorse per tutelarsi, non sono facilmente reperibili, non si conoscono o se sono presenti sono a pagamento. Security Campus vuole essere un centro di diffusione, in modalità totalmente gratuita, di contenuti multimediali (testo, audio, video) pubblicati sul portale e tramite strumenti di divulgazione (social, newsletter, altro).
Security Campus prevede di partire da una consapevolezza di quelli che sono i rischi nella sfera privata (la navigazione sul web, acquisti online..) estendendoli nel contesto famigliare (consigli per la navigazione per i giovani adolescenti, cosa fare in caso di furto d’identità…) arrivando all’ambito lavorativo (come proteggere sé stessi e l’azienda).
Mettendo a disposizione quelli che sono link e tools a tema di siti autorevoli, governativi e privati.
Security campus vuole essere un ponte tra informazione e conoscenza trasformando le informazioni in risorse che consentono di agire efficacemente per tutelarsi da quelli che sono i rischi degli attacchi informatici.