Home » Mettiti in gioco » Mettiti in gioco a scuola

Mettiti in gioco a scuola

Aiuta gli altri a conoscere la sicurezza informatica, la sicurezza online e ad essere un buon cittadino digitale con questi piani di lezione, materiali per le lezioni e altre risorse

Ogni persona nella comunità scolastica ha un ruolo nel mantenere internet più affidabile e più sicuro.

La creazione di una campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza informatica renderà tutti consapevoli del ruolo che svolgono nella sicurezza informatica e alla fine produrrà un’esperienza scolastica più sicura e più serena.

Quasi tutti in una scuola utilizzano Internet ogni giorno per una serie di motivi. Gli studenti lo usano per i compiti e i social network; la facoltà e il personale lo usano per comunicare e pubblicare piani di lezione e voti.

La tua facoltà e il tuo personale possono anche essere coinvolti in importanti ricerche e nello sviluppo di nuove proprietà intellettuali che necessitano di protezione.

VALUTA E AGGIORNA I PIANI DI SICUREZZA INFORMATICA

  

  • Rivedi le politiche di utilizzo accettabili per assicurarti che siano aggiornate con tutte le nuove tecnologie.
  • Crea un piano per informare studenti, docenti e personale in caso di violazione dei dati.
  • Incoraggia il dirigente scolastico, il rappresentante degli studenti e altri amministratori a sottolineare l’importanza della sicurezza informatica nel rivolgersi agli studenti.
  • Offri formazione per garantire che gli educatori che utilizzano social media, blog e nuove tecnologie in classe comprendano le implicazioni sulla privacy e sulla sicurezza.

SENSIBILIZZA GLI STUDENTI

 

  • Scrivi un articolo sulla sicurezza informatica per il giornale della scuola, incorporando i consigli e i suggerimenti di Security Campus.
  • Usa i social media per diffondere informazioni e incoraggiare studenti, docenti e personale a imparare di più sulla sicurezza online.

SENSIBILIZZA GLI STUDENTI A PROTEGGERSI CON QUESTI SUGGERIMENTI DI SECURITY CAMPUS:

 

  • Mantieni i software di sicurezza aggiornati : avere i più recenti sistemi software di sicurezza, web browser e sistemi operativi è la migliore difesa contro virus, malware e altre minacce della rete.
  • Proteggi tutti i dispositivi che si connettono ad Internet: insieme ai computer, anche smartphone, sistemi di gioco e altri dispositivi abilitati alla rete necessitano di protezione da virus e malware.
  • Connetti e scansiona: usb e altri dispositivi esterni possono essere infettati da virus e malware. Usa il tuo software di sicurezza per scansionarli.
  • Esegui il backup: proteggi il tuo prezioso lavoro, musica, foto e altre informazioni digitali facendo copie elettroniche di tutti i file importanti e memorizzali in modo sicuro.

    Per saperne di più per effettuare backup sicuri, consulta la pagina dedicata.

Mantieniti aggiornato con Security Campus

10 + 2 =

Spam e phishing

Gli hacker sono sempre pronti ad ideare nuove tecniche per ingannare gli utenti e portarli ad aprire allegati o a cliccare su link malevoli

Rete aziendale

Suggerimenti per rendere sicura e protetta una rete aziendale

Backup

Come creare copie di backup per proteggere i tuoi dispositivi dalla possibile perdita di dati importanti